Created on 02 May 2015 ;    Modified on 23 Aug 2016

Passeggiando… lungo via dei Fori Imperiali

... è una iniziativa di AltriMenti, Associazione per la tutela del diritto alla salute psicologica.

Domenica 10 Maggio 2015, dalle 11 alle 13, a Roma, AltriMenti organizza una passeggiata tra alcuni dei reperti dell'antica Roma, accompagnati da un archeologo che ne illustrerà caratteristiche, storie e curiostà.

Si partirà dall’area del Complesso del Vittoriano, percorrendo via dei Fori Imperiali. Si potrà vedere dall’alto il foro di Cesare, il foro di Nerva, con le celebri “Colonnacce” di Roma, e quel che resta dell’antico Tempio della Pace, nel quale era custodita la celebre pianta marmorea di Roma.Si arriverà al Colosseo e all’Arco di Costantino e di tornerà indietro lungo il fianco sinistro di Via dei Fori Imperiali, ammirando il foro di Augusto. La visita si concluderà ammirando il complesso dell’area costruita dall’imperatore Traiano, con il foro, la basilica, due biblioteche e uno scenografico mercato.

Il costo per la partecipazione è di 5€. Tutta la visita si svolgerà come una passeggiata osservando dall'alto i fori imperiali, non è prevista l'entrata ai singoli fori nè al Colosseo e ai Mercati di Traiano.

Se si è interessati ci si può prenotare con un sms al 3490956804, oppure una email a vivalavida <at> infinito <dot> it, indicando numero di partecipanti, nome e cognome, e un recapito.