Autore

Mi chiamo Luciano De Falco Alfano.

Sono un ingegnere nucleare di Roma, in Italia, specializzato nel settore dell'informatica e delle telecomunicazioni.

Lo confesso. Sin dagli studi universitari mi hanno attratto più i sistemi di elaborazione dati, che non gli impianti nucleari. D'altro canto, anche Fisica Nucleare e Fisica Atomica avevano il loro fascino.

Ma quando ho completato il corso di studi, e ho approcciato il mondo del lavoro, galeotta fu l'Olivetti, che mi assunse nel 1986 e per cui lavorai fino al 1989.

Successivamente sono passato ad una piccola società specializzata in ingegneria di sistemi: la Citec SpA, dove ho avuto modo di coprire ruoli più progettuali, cui ero maggiormente interessato.

A seguito della chiusura della Citec, dal 2013 lavoro come consulente libero professionista.

Sviluppo software, insieme con altri colleghi, per soddisfare le esigenze di chi ha necessità di utilizzare programmi con integrazioni e sviluppi personalizzati.

Usualmente seguo l'intero ciclo di sviluppo. Dalla cattura dei requisiti, alla progettazione, alla implementazione, test e rilascio in produzione.

Preferiamo utilizzare sistemi e ambienti di sviluppo open source, in particolare CentOS e Python. Ma, se necessario, siamo altrettanto preparati per lavorare in ambienti Microsoft con architettura .NET, sopratutto c#.

Se ti interessa conoscere maggiormente il mio profilo personale, a questo indirizzo trovi un curriculum vitae più articolato. Bada: sono sei pagine, devi essere piuttosto motivato per leggerlo tutto :-).

Per chi è interessato, sono presente anche in gitHub e in Linkedin

Buona navigazione